17/04/2016
Solita partita della domenica mattina: sveglia presto, partenza alle 9:15 e per le 9:30 siamo in mezzo alla campagna a Mornago.
La palestra è nuova di zecca, con delle belle tribune, ampia e luminosa.
Questa volta non ci siamo alzati presto per nulla: il solito suggerimento a "fare il nostro gioco" sembra alla nostra portata. La squadra al di la della rete ci assomiglia un po', anche loro sono di età diverse e, anche se sembrano più preparati tecnicamente, ci prepariamo a sfidarli.
Nel primo set, normalmente ancora un po' addormentato, cominciamo a mostrare che possiamo fare gioco, ma soffriamo in ricezione e perdiamo anche se di poco 25-22. Nel secondo la musica cambia e ci imponiamo con un convinto 25-14, macinando gioco e costruendo delle belle azioni.
I ragazzi dall'altra parte non stanno a guardare e si riprendono il terzo set con un 25-16 altrettanto convincente.
Il quarto set è l'ultima occasione per restare aggrappati alla partita e, dopo una partenza incerta, facciamo una bella rimonta nel finale e ci assicuriamo il primo punto del torneo vincendo 26-24.
Conquistato il quinto set, continuiamo a giocare abbastanza bene, la partita rimane molto equilibrata e alla fine prevalgono i padroni di casa con un vantaggio molto ridotto: 15-13.
Ringraziamo i genitori che ci hanno incoraggiato per tutta la partita, tra un caffè e l'altro, andiamo a casa a testa alta e con un buon ricordo di questa trasferta.