05/11/2016
Seconda partita del girone e seconda trasferta per le nostre farfalline dell'Under 16 che tornano dopo un pò di anni nella "bassa" palestra di Cardano - Cuoricino.
Partiamo subito male con un parziale di 9 a 2 per le padrone di casa che sembrano da subito più decise e concentrate !!!
Coach Fede ferma tutto con un provvidenziale Time-out e cerca di dare la sveglia alle ragazze che lentamente escono dal letargo iniziale e con rabbia infliggono un pesante parziale alle ragazze "in giallo" e riescono addirittura a vincere il set con distacco.....
Il secono set è ......a dir poco ..... imbarazzante per le nostre ragazze; non riescono mai ad entrare in partita e sono in balìa del servizio "aggessivo" delle avversarie tanto da fermarsi solo a 10 punti.
Si cerca di ripartire nel terzo set ma oggi non sembra proprio giornata..... non si riesce a costruire quasi niente, si difende male con tanta confusione in campo, e solo con un pò di fortuna e grazie all'aiuto di qualche errore di troppo delle avversarie si vince a fatica il set....
Nel quarto la musica non cambia, siamo sempre sotto e non riusciamo mai ad impensierire più di tanto la squadra ospitante..... tanto che ci portano al quinto.
Tie-Break tiratissimo, giocato punto a punto dopo una nostra buona partenza seguita dal "solito" crollo di giornata.... ma, come nel terzo, più per demerito delle avversarie che per nostra bravura, ci salviamo da una sconfitta forse oggi meritata e portiamo a casa una vittoria per 3 a 2 che però non soddisfa proprio nessuno.